GARANZIE

Gioielli d'Este garantisce l’autenticità di tutti i prodotti presenti in catalogo e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione. Ogni gioiello, inoltre, è garantito sull’autenticità delle pietre preziose e sul titolo del metallo prezioso.

Tutti gli articoli sono accompagnati da un certificato di garanzia che ne attesta l’autenticità.

Il periodo di garanzia parte dalla data di acquisto. È opportuno conservare ricevute e/o scontrini che attestino la data di acquisto e la garanzia del prodotto.

 

 

INFORMAZIONI SULLA GARANZIA

Tutti i prodotti in vendita su Gioielli d'Este sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l'autenticità del prodotto acquistato, con tutte le caratteristiche fondamentali:

La garanzia NON copre danni esterni dovuti a cadute, acqua, scorretto utilizzo, riparazioni non effettuate dal nostro punto vendita, normale abrasione dovuta all'utilizzo, normale calo della batteria (nel caso di orologi).

Inoltre non copre danni avvenuti durante il trasporto verso la loro destinazione.

- Tutti i gioielli e gli orologi sono accompagnati da certificato di garanzia della casa produttrice e da essa sono garantiti per 24 mesi, così come da indicazioni presenti nell'apposito libretto di garanzia. Può capitare che alcuni marchi abbiano tempistiche di garanzia diverse.
- La garanzia degli articoli acquistati su Gioielli d'Este vale due anni (ad esclusione di TaRa Venezia che ha garanzia a vita), ed è valida a livello nazionale e/o internazionale a seconda del marchio, può essere, quindi, fruibile con tutti i rivenditori autorizzati del marchio acquistato. È possibile anche rispedire a noi un articolo da mandare in garanzia.

- In caso di prodotto difettoso consultare subito Gioielli d'Este per eventuale cambio o riparazione. Il difetto deve essere presente al momento dell'acquisto.
- La riparazione in garanzia è un servizio gratuito che offre Gioielli d'Este, se il tuo prodotto presenta un difetto coperto da garanzia. In caso contrario ti verrà comunicato il preventivo del centro assistenza, che potrai decidere se accettare o meno.
- I tempi delle riparazioni in garanzia, variano a seconda dei marchi. Le tempistiche possono variare dai 30 ai 70 giorni lavorativi.

 

 

" Ho ricevuto una spedizione danneggiata. Cosa devo fare?

La spedizione si intende danneggiata quando il pacco - o la busta - ha subito dei danni all’imballaggio o al contenuto. In questo caso si consiglia, al momento della consegna, di firmare il documento di spedizione (Lettera di Vettura) con la dicitura “Con riserva” oppure di rifiutare la spedizione.

Se hai riscontrato danni al contenuto è necessario segnalarlo al mittente o a chi ha pagato la spedizione, che potrà così aprire una pratica di reclamo tramite il modulo online sul sito sda.it indicando nell’oggetto Apertura Pratica di Reclamo entro 8 giorni solari a partire dal giorno successivo alla consegna.

 

Ho ricevuto una spedizione manomessa. Cosa devo fare?

La spedizione si intende manomessa quando il pacco - o la busta - presenta un’alterazione riconducibile all’attività umana e non al trasporto. In questo caso si consiglia, al momento della consegna, di firmare il documento di spedizione (Lettera di Vettura) con la dicitura “Con riserva” oppure di rifiutare la spedizione.

Se hai riscontrato danni al contenuto è necessario segnalarlo al mittente o a chi ha pagato la spedizione, che potrà così aprire una pratica di reclamo tramite il modulo online sul sito sda.it indicando nell’oggetto Apertura Pratica di Reclamo entro 8 giorni solari a partire dal giorno successivo alla consegna. "

 

- dal sito SDA, Pagina Spedizioni, Ricerca, Pacco http://parcelsapp.com/it/carriers/sda-express-courier

 

 

 

N.B. Gioielli d'Este  si riserva di richiedere una fotografia dell'articolo per poter verificare se il prodotto danneggiato è idoneo alla riparazione in garanzia.

Informazioni utili

Seguici sui Social

Metodi di pagamento

M.G.M di Marcante Giampaolo P.IVA  04928470287 - C.F.: MRCGPL66M26G224I  -  via Matteotti, 4 - 35042 ESTE (PD)